ALESSANDRO SORRENTINO E SISSA SILVIA MURICA

SILVIA SISSA MURICA

Fin da bambina studia danza classica e contemporanea.
Nel 1999 si avvicina all'hip-hop studiando presso la scuola Aries di Verona e partecipando a concorsi e manifestazioni nel Triveneto.
Nel 2001 inizia a studiare modern-jazz con Paola Marfori.
Nel 2005 entra nel gruppo BLAST studiando con la maestra Cinzia Agostini. Partecipa a numerosi spettacoli e manifestazioni di danza (Vittoriale, Teatro Romano, Arsenale, Teatro Camploy , Buskers Festival, serate di Gala, Granguardia).

Nel 2005 si affaccia allo studio dei Balli Caraibici con il maestro Alessandro Sorrentino della scuola Swing Salsero, diventandone prima assistente, poi ballerina. Insieme creano il Swing Salsero Group con il quale partecipano a serate ed eventi del mondo caraibico con spettacoli ed esibizioni.
Partecipa a diversi congressi: Cojunto Salsero, Vivimos Por El Baile, Mif, Bailacalabria, in alcuni facendo stage con Alessandro (CubaniaTotal e Danzarti).
Dal 2015 ad oggi studia e si perfeziona con i maestri Wilmer Navarro e Maria Moreno presso la scuola A.S.D. Tropical Style Dance di Nogara.


ALESSANDRO SORRENTINO

Maestro diplomato MIDAS, tecnico FIDS e giudice di gara in competizioni federali a livello nazionale.
Dal 1999
è maestro di balli caraibici.
Nel 2002 è plurifinalista ai campionati italiani e campione italiano di salsa cubana.

Alessandro è coreografo e Direttore artistico della scuola Swing Salsero. Nel 2005 nasce, a partire dal nucleo degli allievi avanzati della scuola, il SWING SALSERO GROUP, che partecipa a serate ed eventi del mondo caraibico con spettacoli ed esibizioni.

Dal 2009 è preparatore agli esami federali di istruttore e di maestro occupandosi particolarmente della sezione dedicata alla “ritmica della salsa”.

Ad oggi è stato impegnato in oltre 100 esibizioni nei Festival più importanti a livello nazionale e nei locali caraibici e latino-americani del Nord Italia
distinguendosi, tra l'altro, per aver vinto le selezioni ed aver rappresentato il Triveneto al Bologna Salsa Festival 2010.