Cinzia Agostini Verona

GRANBADÒ DANZA
LABORATORIO DANZA DEL VENETO 

Granbadò Danza è una scuola aperta a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della danza. Sotto la direzione artistica di Cinzia Agostini propone corsi di danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop e latino americana con insegnanti altamente qualificati. 
L’intento della direttrice artistica è quello di infondere nei propri allievi la passione per l’arte tersicorea fin dalla tenera età attraverso un professionale percorso formativo. 
Tale percorso comprende un assiduo lavoro tecnico finalizzato ad ottenere una cosciente percezione e controllo del proprio corpo e al contempo ad esprimere le emozioni attraverso il movimento e la musica.
In breve tempo dalla propria fondazione Granbadò Danza è riuscita ad affermarsi come una delle più convincenti e solide realtà didattico-artistiche nel panorama delle scuole veronesi, ottenendo consensi e premi e partecipando energicamente e creativamente all’attività socio-culturale della città.

Granbadò DANZA
EVENTI

Organizziamo i nostri spettacoli di danza all'interno di eventi aziendali, convention, feste private.
Can can, charleston, burlesque, rock’n roll, sono alcune delle ispirazioni da cui nascono i nostri spettacoli che organizziamo per enti pubblici, aziende e privati.
Progettiamo coreografie originali e collaboriamo con musicisti, costumisti, tecnici multimediali e fotografi seguendo sempre la nostra passione: la danza.



Direzione artistica
CINZIA AGOSTINI

All’età di nove anni inizia gli studi di danza. 
Si specializza nella tecnica classica e moderna presso il centro MAS (Milano), presso il Balletto di Roma (Roma) e presso il centro IALS (Roma) studiando con insegnanti e artisti di fama internazionale tra i quali Peter Goss, Dennis Wayne, Teri Weikel, Sylvie Mougeolle, Bruno Collinet, Mauro Astolfi e Michèlle Assaf. 

Notata come talento all’audizione per Coreografie d’Autore per Giovani Talenti 1993, entra a far parte della compagnia di Sisina Augusta con la quale partecipa a vari spettacoli ed eventi. 
Si esibisce in Francia presso il teatro Les Halles a Parigi e sempre in Francia perfeziona i suoi studi. 

Nel 1998 entra a far parte della RBR Dance Company, con la quale si esibisce nei principali festival italiani tra i quali “Adda Danza” (Trezzo sull’Adda), “Invito alla danza” (Roma), “Stelle sul palco” (Udine) “Le ciminiere” (Catania), “La Versiliana” (Marina di Pietrasanta) , Idroscalo di Milano, Festival di Spoleto etc. 
Vince numerosi premi tra i quali il “Premio Positano Leonida Massine 2000”. Partecipa alla trasmissione televisiva “Notte di Fiaba” trasmessa su RAI1 e a varie conventions tra le quali il Motorshow di Bologna. 

Dal 2004, avendo ormai raggiunto una notevole esperienza professionale, inizia un percorso individuale che la porta, da un lato, a proseguire la carriera artistica come coreografa di numerosi eventi e, dall’altro, all’insegnamento in diverse scuole di Verona e provincia. Nello stesso anno inizia la collaborazione professionale con il Laboratorio teatrale del Veneto Granbadò (già Laboratorio Musical Estravagario) per il quale crea le coreografie. Gli spettacoli ad oggi messi in scena e premiati in numerose occasioni sono A Chorus Line, Hairspray, Bulli e Pupe, Hair, Mamma Mia, West Side Story, Peter Pan, Una volta nella vita, Oliver Twist, Mary Poppins e Suorprise

Contemporaneamente, nell’anno 2002, consegue l’attestato “Polestar Pilates” dedicandosi all’insegnamento anche di questa disciplina.