ADOLFO "DODO" ARVOH

Ricky Rock

Adolfo ha iniziato a ballare con Claudia Stefani per l’evento annuale “Olimpiadi della Danza” per le scuole medie-superiori, in seguito con il coreografo Efren Bressan. Da molti anni frequenta con costanza vari stage di hip-hop a Verona e fuori città con insegnanti di tutto il mondo.

Tra i principali: Valentine (hip hop new style), Tony Czar, Luam, Candace Brown, Federica Naclerio, Olivia Lucchini, Cristina Benedetti, Gus Bembery , Kolanie Marks (hip hop new style); Delphine Dey Dey (Lockin’ e Poppin’); Rie Hata, Michael Fields, Lyle Beniga, (L.A. style); Marisa Ragazzo e Omid Ighani, Parris Goebel & The Royal Family Crew, Kolanie Marks, (hip hop); Alessia Goldoni e Laure Courtellemont (ragga jam); A ni mal (Dancehall); Niako, Physs, Kapela, Dedson, Babson, Djidawi, Salas, AntoineJe, Nadine T, Serge, Aminata, Salomon, e Pepito.

Dal 2007 insegna hip hop presso l’Istituto superiore “Michele Sanmicheli”, in occasione dell’evento “Olimpiadi della Danza” che coinvolge molte scuole di Verona e provincia facendo sempre salire il gruppo sul podio. Inoltre Adolfo ha ballato nei Wasabi Squad per 5 anni, gruppo di hip hop e non solo, coreografato e diretto da Efren Bressan, ottenendo molti riconoscimenti e premi come miglior ballerino.

Nel 2010 ha partecipato come ballerino alla manifestazione musicale “Wind Music Awards” tenutasi presso l’Arena di Verona e ha preso parte come ballerino a video musicali di artisti del calibro di Mario Biondi ed Entics.

Dal 2012 entra a far parte del corpo di ballo Relive Worldwide esibendosi all’Oscar della Lirica, Torre del Lago e al Teatro Romano.
Dal 2013 ad oggi è insegnante e coreografo dei gruppi Double-D Vibe, Da Skeemoes e Reveal Cru, gruppi hip hop di Verona.

Nel 2015 nasce il progetto “THE R-D COMPANY” che consiste nell’unione dei gruppi Da Skeemoes e Reveal Cru in un’unica megacrew. Il gruppo è composto da 16 giovani ragazzi che condividono una grande passione per la danza, e sono sempre diretti e coreografati dall’insegnante/coreografo Adolfo Arvoh.

Con questa nuova formazione, i due gruppi hanno avuto modo di collaborare insieme fondendo le proprie capacità e conoscenze artistiche creando uno stile unico rivolto al genere Hip Hop / Videodance.


Oltre alla danza, la seconda passione di Adolfo è il canto, si esibisce in diversi spettacoli, eventi e concorsi col suo gruppo The Glorious.